Chi Siamo

La nostra missione e Come Operiamo.

La Nostra Missione.
Visiware è una Società specializzata nello sviluppo si software dedicati alla organizzazione e controllo della Produzione.
Grazie alla capacità di monitoraggio dei nostri prodotti e alla professionalità dei nostri consulenti siamo in grado di:

1) dare visibilità di CHI sta facendo COSA, DOVE e QUANDO;

2) fornire in tempo reale l’andamento degli ordini, delle commesse, anche quelle di fornitori esterni, del magazzino oppure delle sedi distaccate;

3) avere sempre presente la situazione delle macchine impegnate, quelle inutilizzate, quelle che necessitano di manutenzione ed attrezzaggio;

4) programmare in maniera efficace ed efficiente gli acquisti per il magazzino, distribuire strategicamente le risorse umane e non, razionalizzare le movimentazioni /trasferimenti interni, ottimizzare le spedizioni.

Qual è lo scopo finale ?
Lo scopo finale è quello di "sincronizzare" l’Azienda riducendo i tempi di produzione, le giacenze e l’attività non produttive.
Ne consegue l’innalzamento della qualità del prodotto, la riduzione di costi e degli scarti ed in genere una grande flessibilità operativa in grado di affrontare i cambiamenti repentini di Mercato.

Qual è la nostra filosofia.
La filosofia è quella della ’Lean Production’ ovvero della produzione snella , applicata alle p.m.i italiane, che consente di ottimizzare i processi organizzativi e produttivi anche per realtà di piccole dimensioni.

Quali sono gli effetti a breve e lungo periodo?
Gli effetti sono visibili quasi immediatamente in termini di risparmio e razionalizzazione delle risorse, in particolare:

1) acquisti mirati;
2) minori tempi di attesa, giacenze e manutenzione;
3) riduzione degli straordinari;
4) visualizzazione e trasparenza delle attività in genere;
5) tempi di reazione alla risoluzione di problemi e colli di bottiglia.

L'esperienza ci ha confermato che l’implementazione di questi cinque punti, quando a regime, porta ad un maggiore coinvolgimento e una maggiore senso di appartenenza e di responsabilità delle risorse umane coinvolte.

Il punto più importante è l’aumento del cash-flow operativo sin dalle prime settimane.

Come Operiamo.
Dopo un primo contatto offriamo una o più visite senza impegno per:

1) sentire le esigenze aziendali;
2) capire la "geografia" interna dei reparti produttivi;
3) individuare le problematiche per il rilevamento dati;
4) analizzare il sistema hardware e software già presente in azienda al fine di tarare l’applicazione dei Nostri Sistemi su di essi.

Il rilevamento dati è il primo punto da prendere in considerazione prima di implementare qualsiasi logica di programmazione, per questo il nostro personale è altamente specializzato per studiare e fornire un sistema dati in tempo reale che visualizza:

1) andamento ordini/commesse/fasi;
2) chi lavora su quale macchina e con che tempistica;
3) se e perchè avvengono fermi macchina, nonchè la durata;
4) andamento delle pratiche per gli uffici dell’amministrazione/logistica.

Un ulteriore step è quello della:

1) programmazione della produzione, degli acquisiti e delle spedizioni;
2) sincronizzazione delle fasi suddette;
3) automazione delle procedure standard/ripetitive;
4) automazione dei piani di controllo qualità.

Ove esistano particolari esigenze di delocalizzazione o di controllo di lavorazioni esterne, siamo in grado di fornire sistemi di visualizzazione per manager e direttori di produzione.